immagine

immagine

sabato 5 dicembre 2015

HOUR OF CODE

 
Saremo mai in grado di creare un programma informatico?
Guardiamo questo video ...
 


Se ci riescono loro, perché noi no?!
Tenteremo insieme giovedì durante l'ora di tecnologia, seguendo la proposta che la maestra Simona ha fatto a tutte le insegnanti delle scuola primaria del nostro istituto.
Io ho provato.
E' divertentissimo!!!!

Per i curiosi basta iniziare cliccando sul link
https://italia.code.org/


Ma ... ho creato un account per ciascuno di voi. Cosa vuol dire?
Che ciascuno di voi potrà entrare nel sito con un proprio utente, un proprio NICKNAME.
Giovedì vi fornirò le istruzioni personali e le password individuali per farlo.
Da quel momento potrete entrare nel vostro utente a scuola o a casa per fare progressi nella programmazione informatica.
E' un gioco divertentissimo e un bella SFIDA per menti alla ricerca di nuove "avventure".

Il nostro lavoro non si limiterà alla lezione di giovedì, ma continueremo questo percorso per un certo periodo e chi si sentirà sollecitato/a potrà poi procedere da solo/a!

Io dal mio utente potrò poi seguire i vostri progressi e stampare i certificati di chi raggiungerà i risultati attesi.

Buona avventura ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento